• HOMEPAGE

• CHI SIAMO

• PRODOTTI E SERVIZI

• NEL MONDO

• PHOTOGALLERY

• CONTATTI

CHI SIAMO

 

La Francesco Baglietto & F. è in grado di offrire un’assistenza qualificata in qualsiasi porto in Europa e nel mondo. L’ampia gamma delle forniture e dei servizi offerti consente all’azienda di servire grandi navi da crociera e navi mercantili.

 

Francesco Baglietto, giovane imprenditore savonese, nel 1875 decise di intraprendere l'attività di fornitore navale. All'inizio si trattava di un'attività del tutto locale, stiamo parlando di un'epoca in cui le navi erano soprattutto velieri e si vedevano le prime navi miste (vela e vapore). Le navi si fermavano settimane per le operazioni di carico e scarico, e venivano rifornite esclusivamente nel porto di Savona. 

 

Addirittura veniva fornita l'acqua potabile in barili direttamente in banchina o con una chiatta di proprietà. Erano gli albori dell'era industriale in Italia, pochi anni prima veniva inaugurata la ferrovia a Savona, essenziale per i collegamenti e che contribuì allo sviluppo del porto.  Altri tempi, in cui Francesco Baglietto, cogliendo le opportunità dovute ai repentini cambiamenti dell'Italia di allora, ha iniziato una strada poi proseguita dal figlio Giovanni, dal nipote Francesco fino agli inizi degli anni '70 del secolo scorso quando  Giovanni Baglietto (quarta generazione) iniziò a guidare con orgoglio e tanta passione l'azienda di famiglia fino a portarla ad oggi, 140 anni dopo la fondazione, ad una delle aziende più conosciute a livello mondiale nello shipping.

 

Ora il testimone passa, pur restando Giovanni saldamente al comando, alla figlia Camilla (quinta generazione) alla quale spetterà il compito di continuare l’attività.

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

PARTNERSHIP:
siamo vostri collaboratori
non semplici fornitori

FLEXIBILITY:
adattiamo la nostra organizzazione
alle vostre esigenze

 

RELIABILITY:
140 anni di esperienza
da offrire

 

"Your satisfaction is our target"

Nome *

Telefono

Email *

Cognome *

Messaggio

Accetto (leggi)               *Campi obbligatori